04/03/2007 - Cassina Rizzardi - Prima prova del Master Sanpietro S.p.a. 2007
Anche quest'anno la stagione agonistica Comasca, per quanto riguarda le ruote grasse, ha avuto inizio con il consueto ed atteso appuntamento di Cassina Rizzardi. Numerosissimi, come al solito, i biker al via: si parla di più di 200 atleti, che in questa splendida giornata di sole si sono dati appuntamento sulla linea di partenza. In cabina di regia la società A.s.d. Cassina Rizzardi, che ha saputo stupire con delle inedite modifiche di percorso, che hanno reso ancora più divertente il già collaudato giro. In particolare sono state aggiunte un duro strappo da "padellino" ed un divertente passaggio in un appezzamento di terreno con dossi, curve e controcurve, degno di una pista da motocross. La gara di Cassina Rizzardi ci ha da sempre abituato alle condizioni climatiche e di fondo più insolite: dalla neve, al vento fortissimo dell'anno scorso. Quest'anno, invece, i biker sono stati accolti da una giornata caldissima caratterizzata dal cielo terso e da un po' di venticello, un'altra bizzarria di questo strano inverno caldo. Il fondo era praticamente perfetto. Come al solito è stato molto bello ritrovare tutti i compagni e gli avversari dopo il riposo invernale, scambiare con loro le solite battute, spiare i cambiamenti di bici, sondare lo stato di forma...
Da un punto di vista agonistico, le modifiche di tracciato hanno reso più duro e più lungo il percorso, tant'è vero che anche i primi (fra coloro che hanno percorso 4 giri) hanno impiegato circa 1h:40' per portare a termine la prova.
Fin da subito ottimi piazzamenti per il Ciclo Team Canzo, con il secondo posto di Santino Pedetti, fra i Supergentleman A, il terzo posto di Marco Bramani, nella categoria Cadetti ed il 14° posto nella categoria Veterani per Galli Arturo.
Come di consueto qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Master Sanpietro MTB si terrà domenica prossima, l'11/03/07, a Lurago D'Erba.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 4 |