06/05/2007 - Berbenno - 12 ° Circuito Dei Mulini - 3 ° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007
Terzo appuntamento per il Circuito delle Tre Province 2007, con la ormai classica gara organizzata dal Bici Club Berbenno nell'omonimo paese. Questa settimana, ricca di precipitazioni, aveva un po' preoccupato gli atleti, ma per fortuna oggi il tempo è stato clemente e una bella giornata primavrile ha accolto i numerosi biker (circa 150) che si sono presentati al via. Solo qualche nuvola ogni tanto ha oscurato il sole ed il fondo, tutto sommato, era in buone condizioni, anche grazie alla pendenza ed alla consistenza del terreno delle salite e delle discese. Ho omesso volutamente "i tratti in pianura" perchè erano praticamente assenti in questa gara, che è sempre stata una delle più dure del circuito (fra la Cross Country), un percorso di circa 8,5 km da veri "stambecchi". Quest'anno il tracciato è stato modificato in tre punti, rendendolo, a mio avviso, ancora più bello, sia in salita, che è stata allungata, sia in discesa, dove il lungo tratto su strada bianca è stata sostituita da un molto più divertente slalom pieno di tornanti fra le vigne e dove è stata aggiunto nella parte alta un tratto con qualche gradone e curve strette. Ottima come sempre l'organizzazione e la segnalazione del percorso del Bici Club Berbenno, così come la presenza di persone sul percorso. Molto calorosa anche l'accoglienza degli abitanti del paese valtellinese, che hanno seguito gli atleti dalle loro case, aggiungendosi al tifo di parenti ed amici.
Continua a funzionare bene il cronometraggio eseguito tramite Chip, anche se dobbiamo fare un appunto agli organizzatori del Circuito delle Tre Province 2007: i numeri dei pettorali non sono divisi per categoria e questo rende difficile per gli spettatori e, a volte anche per gli atleti stessi, la distinzione fra membri della stessa categoria. Nonostante la partenza alle 10.00, le premiazioni si sono svolte alle ore 12.15 circa. Per le premiazioni suggeriamo anche agli organizzatori del Circuito di fare la vestizione delle maglie prima delle premiazioni di categoria, per fare sì che tutti i leader di categoria siano presenti.
Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, la classifica assoluta è stata dominata da Gaetano Civiello, seguito dal giovanissimo Michael Urbani. Ancora un'ottima prestazione per i nostri portacolori Santino Pedetti e Marco Bramani, alla 4 ° doppietta consecutiva, rispettivamente nelle categorie Ciclomaster 6 e Sportman 2.
Come di consueto, qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.
Classifiche generali del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007 dopo la 3° prova:
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche generali di categoria del Circuito delle Tre Province dopo la 3° prova di Berbenno.
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche generali di squadra dopo la 3° prova di Berbenno.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica prossima, 13/04/07, a Erba, con la G.F. Triangolo Lariano Memorial Marco Bomman
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 6 |