10/06/2007 - Magreglio - 2° Trofeo Pro Loco Magreglio 1920 - CAMPINATO REGIONALE Lomabardo XC - 6 ° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007
Una splendida maglia di Campione Regionale al nostro mitico portacolori
SANTINO PEDETTI
Grande vittoria fra i Master 6 del nostro portacolori Santino Pedetti che a Magreglio, confermando lo stato di ottima forma, ha strappato una mitica vittoria e si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale XC 2007. Ulteriormente consolidata sulle sue spalle anche la maglia di Leader del Circuito delle Tre Province, sempre nella categoria M6. La gara, giunta alla seconda edizione, da quest'anno è entrata a far parte del Circuito delle Tre Province (6° prova) e ha spostato il quartier generale per le iscrizioni, l'arrivo e le premiazioni nella mitica piazza della Madonna Del Ghisallo, sede dell'omonimo Santuario e del nuovissimo Museo del Ciclismo. Un particolare applauso va agli organizzatori, che hanno saputo mettere a punto una logistica, un tracciato e delle premiazioni decisamente degne per un Campionato Regionale. Particolarmente degni di nota (lasciatevelo dire da noi che qualche esperienza in fatto organizzativo ce l'abbiamo) l'allestimento della zona arrivo e alcuni nuovi tratti inseriti nel percorso, tenuto conto anche della conformazione particolare del territorio. |
Le premiazioni, poi, sono state ricchissime, a partire dai premi ad estrazione, tantissimi e di ottima qualità, fino ad arrivare ai premi di categoria. Basti pensare che per molte categorie (le più numerose) sono stati premiati i primi 10 (cosa ormai rara nelle gare di MTB, anche nelle più blasonate) con premi in natura e tecnici di buon valore e qualità. Venendo al percorso, esso ricalcava alcuni tratti della passata edizione, anche se sono stati inseriti numerosi passaggi nuovi, alcuni addirittura ricavati ad hoc sui pendii del bosco sopra Magreglio. Il risultato è stato in circuito molto selettivo, caratterizzato da un continuo susseguirsi di ripide salite e di discese tecniche, rese ancor più insidiose dalla pioggia dei passati giorni. Fortunatemente ieri ed oggi il sole è tornato a splendere dalle nostre parti asciugando parzialmente il tracciato e riportando le temperature nella media stagionale. Se vogliamo proprio fare un appunto agli organizzatori, dobbiamo segnalare che le partenze delle due gare (prima i Master e poi tutti gli altri) )si sono svolte con leggero ritardo.
Per quanto riguarda gli aspetti agonistici, come accennato sopra, sono state effettuate due partenze, la prima alle 9.00 circa, con protagonisti i Ciclomaster 1, 2, 3, 4, 5 e 6, gli Allievi e gli Esordienti ed una alle ore 11.00 circa, con tutte le altre categorie (Mastersport 1 e 2, Donne, Donne Open, Junior, Masterjunior, Open Maschi). La prima gara è stata dominata da Piermarteri dell'Ideal Bike, mentre la seconda da Samuele Porro, dell'Alpin Bike Sondrio. Per quanto riguarda i nostri portacolori, oltre alla splendida vittoria di Santino Pedetti, segnaliamo l'ottavo posto di Marco Bramani, fra i Mastersport 2 e il boun piazzamento di Galli Arturo fra i Master 3.
Dopo la gara un sempre gradito pasta-party ha permesso agli atleti di rifocillarsi, prima delle premiazioni, che si sono svolte proprio da parte alla Chiesetta della Madonna del Ghisallo alle ore 13.00 circa, con sullo sfondo il monumento dedicato ai ciclisti e le Grigne.
Come di consueto, qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto ( ben 140 !!!! ) della manifestazione e delle premiazioni.
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche complete del 2° Trofeo Pro Loco Magreglio 1920.
Classifiche generali del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007 dopo la 6° prova:
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche generali di categoria del Circuito delle Tre Province dopo la 6° prova di Magreglio.
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche generali di squadra dopo la 6° prova di Magreglio.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica prossima 17/06/07, a MORTERONE.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 8 |