15/07/2007 - Città di Madesinmo - Primo Trofeo Cross Country - 9° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007
Dopo un breve periodo di stop, ha ripreso il Circuito delle Tre Province con l'insolita ed inedita gara di Madesimo. Insolita per la località in cui si è svolta, Madesimo, appunto, nella splendida valle dello Spluga, a circa 1500 m s.l.m., con una cornice di monti veramente suggestiva. Insolita per il percorso, caratterizzato fondamentalmente da una durissima ed interminabile salita "da rapportino" che, praticamente, ricalcava una delle rinomate piste da sci di Madesimo... solo che al posto che scendere si saliva... e come! Insomma, il percorso che i numerosi biker al via (nonostante la lontananza) si sono trovati ad affrontare era veramente duro, soprattutto considerato che la salita era da ripetere per tre volte (per la maggioranza delle categorie) e vi assicuro che all'ultimo scollinamento era molto facile avere visioni mistiche. Comunque dopo la salita, che terminava in località "La motta", c'era anche la discesa che, lungo divertenti single track nel bosco e nei prati sopra Madesimo, permetteva di ritornare nel centro del paese alpino, dove è stato allestito il traguardo/partenza e dove è stata organizzata la logistica. Veramente eccezzionale ed impeccabile l'organizzazione, sia per quanto riguarda, appunto, la logistica (con docce, lavaggio bici ed iscrizioni molto vicine al parcheggio), sia per quanto riguarda la presenza di persone sul percorso, sia per quanto riguarda l'apprezzatissimo pasta party a base di pizzoccheri. Numerosa la presenza di pubblico sul percorso ed in particolar modo nel centro del paese e ricchi i premi. Sono infatti stati premiati con buoni valore e con premi in natura i primi 10 di ogni categoria. Le premiazioni si sono svolte alle ore 14.00 circa nel centro di Madesimo, come da programma, per permettere a tutti di fare la doccia, sistemarsi e mangiare con calma. Alla conclusione della manifestazione devo dire che mi è un po' dispiaciuto dover tornare a casa, soprattutto considerato le favolose condizioni meteo di questa domenica, caratterizzata da un cielo terso ed azzurrissimo, spazzato da un leggero venticello che, a tratti, scendeva anche fino a terra rinfrescando il clima.
Per quanto riguarda i colori del Ciclo Team Canzo, buone prestazioni per Santino Pedetti, secondo nella categoria Ciclomaster 6 e per Marco Bramani, quanto nella categoria Mastersport 2.
Come di consueto, qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni e anche qualche ricordo della Valle Dello Spluga.
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche complete di categoria del 1° Trofeo XC Città di Madesimo.
Classifiche generali del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007 dopo la 9° prova:
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica 29/07/07, a Monguzzo, con il 1° Trofeo CBE Impianti.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 5 |