29/07/2007 - Monguzzo - Prima CBE Cup - 10 ° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007 - Campionato Provinciale Comasco XC
A distanza di due settimane dalla prova di Madesimo, questa domenica gli atleti affezzionati del Circuito delle Tre Province sono stati protagonisti in quel di Monguzzo, con la decima prova del Circuito, valida anche per l'assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Comasco per la specialità XC. Numerosi gli atleti al via, nonostante il periodo ormai vacanziero e nonostante il caldo torrido di questi ultimi giorni. Gara inedita quella organizzata dal Team CBE, reduce dalle ottime prestazioni del Campionato Italiano XC a Volpago. Lo staff organizzativo ha saputo tracciare un percorso da vero Cross Country, caratterizzato da continui sali-scendi. Il giro era costituito, praticamente, da tre salite e tre discese ed era da ripetere più volte a seconda delle categorie. Una gara veramente dura, anche per il caldo e per la durata, che ha sfiorato le 2 ore anche per i più forti. Per gli amanti della discesa sono stati inseriti anche due tratti tecnici in discesa, che hanno messo a dura prova le doti di equilibrio dei biker. Ottima anche l'organizzazione e la logistica, che aveva come punto di ritrovo il campo sportivo di Monguzzo. Apprezzatissimo anche il pasta party organizzato alla fine, non consueto per una gara di Cross Country. Dobbiamo fare solo una piccola crititca costruttiva agli orgnanizzatori: visto che è stato deciso di fare una gara XC lunga, stile "Elite", e visto anche il caldo torrido, sarebbe stato apprezzato un punto di ristoro lungo il percorso.
Le premiazioni si sono svolte alle ore 14.00 circa nel palazzetto dello sport, come da programma, per permettere a tutti di fare la doccia, sistemarsi e mangiare con calma. Veramente ricchi i premi e particolarmente degni di nota i trofei assegnati ai Campioni Provinciali, ai quali, normalmente, viene consegnata solo la maglia.
Per quanto riguarda i colori del Ciclo Team Canzo, segnaliamo l'ennesima vittoria di Santino Pedetti, che si è di conseguenza aggiudicato il titolo di Campione Provinciale Comasco XC fra i Master 6 per il terzo anno consecutivo. Titolo che ricordiamo si va a sommare a quello di Campione Regionale Lombardo XC. Buona prestazione anche per Marco Bramani, terzo fra i Mastersport 2. Presente alla manifestazione anche Pace Amleto, giunto 14° fra i Mastersport 2.
Come di consueto, qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche complete di categoria della 1° CBE Cup.
Presto verranno pubblicate le Classifiche generali del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2007 dopo la 10° prova...
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica 26/08/07, a Lenno, con il 6° Trofeo Valperlana.
BUONE VACANZE A TUTTI !!!
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 6 |