PREMIAZIONI FINALI UDACE 2007
07/12/2007 - LURAGO D'ERBA
Si sono tenute a Lurago D'Erba, come ormai di consuetudine, le premiazioni dell'UDACE 2007. Sede dell'evento la grande sala del teatro dell'Oratorio maschile, che durante la stagione ha fatto anche da quartier generale per la ormai classica gara di MTB di Lurago.
Anche quest'anno la manifestazione è stata caratterizzata da una folta partecipazione di atleti e non, che hanno riempito la platea. Buona anche la partecipazione delle autorità e degli sponsor, fra cui "noi della MTB" abbiamo apprezzato in modo particolare la presenza del patron della tessitura Sampietro, sponsor principale del circuito di gare in MTB dell'UDACE nella provincia di Como e Lecco.
Numerose le premiazioni che si sono susseguite durante l'evento e che ricordiamo hanno interessato non solo il panorama delle ruote grasse, ma anche le gare su strada ed in salita. Sono stati infatti premiati i campioni provinciali per le corse UDACE su strada, i campioni provinciali MTB, i campioni provinciali di salita, i primi cinque atleti per ogni categoria classificati nel Master Sampietro MTB e nel trofeo dello scalatore e le prime tre squadre classificate in ciascuno dei sopraccitati compionati. Sono infine stati insigniti di particolari riconoscimenti gli atleti comaschi che si sono particolarmente distinti a livello italiano, europeo e mondiale.
All'uscita un gradito banchetto ha salutato tutti partecipanti.
Un grande ringraziamento va ai membri del comitato provinciale comasco UDACE, agli sponsor ed agli organizzatori delle gare che, con tanta umiltà e passione hanno permesso anche quest'anno lo svolgimento delle gare UDACE.
In particolare per il Master Sampietro, che la nostra squadra ha seguito praticamente per intero, sottolineiamo ancora una volta la genuinità dell'ambiente, che ha dato sempre agli atleti l'impressione di trovarsi in una grande "famiglia itinerante" e la semplicità dell'organizzazione del circuito e delle singole gare che, a fronte di budget sicuramente meno consistenti di quelli di altri circuiti, si è rivelata sempre efficiente, presente e rapida. Un particolare e sentito ringraziamento va alla mitica Cristina.
Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo la doppietta di Santino Pedetti, che ha bissato la vittoria nel Circuito delle Tre Province salendo sul gradino più alto del podio anche fra i Gentleman A del Circuito Udacino, e di Marco Bramani, che ha confermato la vittoria dell'anno scorso fra i Cadetti. Impressionanti (concedeteci un po' di autocelebrazione!) i numeri dei due atleti sulle 10 gare del Master Sampietro, con le 7 vittorie di Pedetti (un secondo posto e due gare saltate) e con le 5 vittorie di Bramani (un secondo posto, un terzo posto e piazzamenti nelle prime 5 posizioni nelle altre gare).
Clicca qui per l'elenco completo dei premiati.
Qui sotto e nelle pagine associate troverete tutte le foto della manifestazione.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 3 |