09/03/2008 - Lurago D'Erba - Memorial Floriana Baratti

3° prova del Master Sampietro S.p.a. 2008

Seconda vittoria Stagionale per Santino Pedetti

Inizio travolgente per il Master Sampietro 2008, con un trittico di gare in tre Week End successivi, che hanno visto una notevole partecipazione di biker. Domenica 09 marzo 2008, a Lurago D'Erba si è svolta la terza prova, dedicata al ricordo di Floriana Baratti, nota a tutti coloro che frequentano l'ambiente delle gare di MTB in provincia di Como e dintorni.

Dopo il caldo primaverile di domenica scorsa, nonostante le condizioni meteo non fossero ottimali, sono stati comunque numerosissimi gli atleti al via: si parla di circa 250 atleti, che hanno animato una gara frizzante e combattuta, in tutte le categorie. Fortunatamente il cielo è stato clemente e le prime gocce d'acqua sono cadute solo dopo la fine della gara, permettendo lo svolgimento della manifestazione con un fondo in buone condizioni, anche se un po' mosso in alcuni tratti.

In cabina di regia la società A.s.d. Amici Comaschi, che ha accolto gli atleti come di consueto all'oratorio maschile di Lurago, dove si tengono a fine stagione le premiazioni finali del circuito MTB UDACE. Il percorso è rimasto pressochè invariato rispetto all'anno scorso, dimostrandosi sempre selettivo e presentando qualche difficoltà tecnica in più rispetto alle prime due gare del Master. Il giro, come al solito molto divertente, alterna infatti lunghi tratti pianeggianti "da padellone" a brevi salite caratterizzate da un terreno un po' smosso che le rende molto impegnative, soprattutto negli ultimi giri.

Le premiazioni si sono svolte poco dopo l'arrivo degli ultimi atleti, alle ore 12.00 circa, in un clima festo

Ancora buoni piazzamenti per il Ciclo Team Canzo, con l'ottimo Santino Pedetti, che ancora una volta vince fra i Supergentleman A. Un po' di sfortuna, invece per Marco Bramani (il sottoscritto), vittima di una caduta che lo ha costretto al ritiro (e a qualche giorno di stop!!). Presenti alla manifestazione ed in miglioramento per quanto riguarda la forma fisica anche Pier Paolo Meroni ed Arturo Galli, che hanno guadagnato dei buoni piazzamenti nei Veterani, attestandosi, rispettivamente alla 20° e 13° posizione in una categoria particolarmente agguerrita e numerosa (ben 57 partenti!!!).

Come di consueto qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.

Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche di categoria e di squadra complete della gara di Lurago D'Erba.

Ricordiamo che il Master Sampietro MTB si prende qualche domenica di pausa ed il prossimo appuntamento UDACE per la MTB si terrà domenica 13/04/07, a Inverigo.

Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)

page 1 of 5 Next

Lurago_01 Lurago_02 Lurago_03 Lurago_04 Lurago_05 Lurago_06
Lurago_01.jpg Lurago_02.jpg Lurago_03.jpg Lurago_04.jpg Lurago_05.jpg Lurago_06.jpg
Lurago_07 Lurago_08 Lurago_09 Lurago_10 Lurago_11 Lurago_12
Lurago_07.jpg Lurago_08.jpg Lurago_09.jpg Lurago_10.jpg Lurago_11.jpg Lurago_12.jpg
Lurago_13 Lurago_14 Lurago_15 Lurago_16 Lurago_17 Lurago_18
Lurago_13.jpg Lurago_14.jpg Lurago_15.jpg Lurago_16.jpg Lurago_17.jpg Lurago_18.jpg