06/04/2008 - Gemonio - 2 ° Trofeo Ciclisti Padani - 2° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2008 - 1° Prova del Valli Varesine
Seconda battuta per il Circuito delle Tre Province 2008, con la gara di Gemonio, che normalmente viene disputata all'interno del Valli Varesine e che quest'anno è stata gemellata con il Circuito delle Tre Province. Notevole come per la gara di Lomazzo la partecipazione di atleti, si parla di più di 250 biker, che si sono dati appuntamento nel bal paese in provincia di Varese, a due passi da Laveno e dalle sponde del Lago Maggiore. Molto bello il circuito, caratterizzato da tre salite e da divertenti sentieri nei boschi, quasi sempre molto larghi e quindi particolarmente adatti ad accogliere anche un numero elevato di biler. Ottima la segnalazione del percorso e la presenza di personale a bordo circuito. La maggioranaza delle categorie ha effettuato tre giri, anche se qualcuno avrebbe forse preferito un quarto giro, sia poichè la gara è risultata un po' corta, sia perchè il percorso è vermante piaciuto. Veramente ottime le premiazioni (...e le Miss!!!), con un'infinità di premi - anche di buona qualità - a sorteggio e con coppe e premi per i primi 10 delle categorie maggiori e per i primi 5 per le altre categorie.
Per quanto riguarda il meteo, a dispetto delle previsioni, si è vista solo qualche nuvola, ma senza pioggia permettendo lo svolgimento della gara nelle migliori condizioni di fondo.
Ancora un primo posto per il nostro portacolori Santino Pedetti, che ha dminatoo nei Ciclomaster 6, finendo addirittura virtualmente al secondo posto nei Ciclomaster 5. Buona prestazione anche di Marco Bramani (il sottoscritto), 5° fra i Mastersport 2, al rientro da un infortunio.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica 27/04/07, a BERBENNO, con il 13° Circuito dei Mulini (Gara Top Class). Il prossimo appuntamento con il Master Sampietro, invece, sarà domica prossima, 13/04/08 ad INVERIGO. (N.B. La gara di INVERIGO si terrà nonostante la concomitanza delle elezioni).
Come di consueto qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della gara.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 6 |