13/04/2008 - Inverigo - 1° Trofeo Città di Inverigo
4° prova del Master Sampietro S.p.a. 2008
Ancora vittoria per Santino Pedetti
Dopo una breve pausa, riprende il Master Sampietro con la 4° prova di Inverigo. Nonostante la pioggia copiosa caduta in settimana, ancora numeri record di partecipazione per il Master Sampietro per questa gara inedita, mai disputata prima. Decisamente bello il percorso, nonostante gli organizzatori siano stati costretti a tagliare alcuni pezzi, poichè resi inagibili dalle forti precipitazioni degli scorsi giorni. Il giro, di circa 5 km da ripetere per 5 volte nel caso delle maggiori categorie, era caretterizzato da un continuo alternarsi di salite a tratti molto dure, discese scorrevoli e tratti pianeggianti nei prati. Peccato solo per il fondo, reso paltoso, pesante e scivoloso dalla pioggia... mamme, mogli e atleti avranno da fare domenica pomeriggio! Il tracciato era comunque in maggioranza largo e non ci sono stati eccessivi problemi nei doppiaggi, nonostante il giro fosse un po' corto. Buona la segnalazione del percorso, anche se c'è stato qualche discguido in partenza.
Veramente degno di nota il paesaggio che ha fatto da cornice alla gara, a partire dal punto di ritrovo: il santuario di Santa Maria di Inverigo. La zona collinare, molto verde e caratterizzata da sconfinati prati presentava ampie vedute sulla parte più a Nord della Brianza, soprattutto dalla bellissima chiesetta di Pomellasca (che prendendo la linea Milano Asso delle Ferrovie Nord vedo tutti i giorni dal finestrino e che finalmente ho capito come raggiungere!). In cabina di regia ancora una volta la società A.s.d. Amici Comaschi, ai quali facciamo i complimenti per aver saputo inventarsi questo bello e suggestivo percorso.
Adesso mi dedicherò alla pulizia bici e vestiario... che barba ...in complesso però la gara di Inverigo si è rivelata molto divertende e domani mattina, quando passerò con il treno da Inverigo e vedrò le tracce nel prato, so già che mi verrà ancora voglia di correre...
Le premiazioni si sono svolte alle ore 11.30 circa, in un clima festoso nella bella piazzetta antestante al Santuario di Santa Maria.
Ancora ottimi piazzamenti per il Ciclo Team Canzo, con l'ottimo Santino Pedetti, che ancora una volta vince fra i Supergentleman A. Marco Bramani, in vece si è piazzato 4° fra gli Junior. Presenti alla manifestazione ed in costante miglioramento per quanto riguarda la forma fisica anche Pier Paolo Meroni ed Arturo Galli, che hanno guadagnato dei buoni piazzamenti nei Veterani, attestandosi, rispettivamente alla 12° e 9 ° posizione in una categoria particolarmente agguerrita e numerosa.
Come di consueto qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.
Presto metteremo online anche le classifiche parziali del Master Sampietro 2008, dopo la 4° Prova...
Ricordiamo che il Master Sampietro MTB si prende qualche domenica di pausa ed il prossimo appuntamento UDACE per la MTB si terrà domenica 04/05/07, a MOZZATE.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 5 |