12/05/2007 - Sormano - 2° edizione della gara non copmpetitiva "Su' e gio' dal Mur"
Seconda edizione della gara non competitiva "Su' e gio' dal Mur", organizzata in quel di Sormano dall'omonima società nota soprattutto per l'attività sciistica: la Sci Club Sormano.
Un percorso veramente molto bello e divertente, anche se impegnativo, quello proposto dagli organizzatori. La gara prevedeva infatti due salite veramente impegnative: l'ascesa del Muro di Sormano, affrontato subito dopo la partenza guidata dietro moto, e la salita all'alpe di Torno. A collegare le due salite una discesa abbastanza tecnica e divertente in single track che, dalla Colma di Sormano, dove finiva la dura ascesa del Muro, ha portato gli atleti in località Pian del Tivano, luogo di inizio della seconda salita, appunto.
La salita all'Alpetto di Torno ha permesso poi agli atleti di raggiungere la strada gippabile che dalla Colma di Sormano porta in cima al Monte San Primo. Tale strada è stata percorsa in discesa per un tratto, per poi essere abbandonata per immettersi in un impegnativo single track che ha riportato gli atleti nel paese di Sormano, dove era sito il traguardo.
Un tracciato decisamente all'altezza di manifestazioni anche più importanti di una non competitiva, reso per l'occasione ancora più impegnativo dalla pioggia che, purtroppo, ha guastato un po' la manifestazione. Un improvviso acquazzone ha infatti accompagnato gli atleti sin dalle prime battute della gara.
Presenti per il Ciclo Team Canzo Bramani Marco, Pace Amleto e Pedetti Santino, vittima di una duplice foratura che lo hanno costretto al ritiro.
La classifica assoluta è stata dominata da Andrea Canal, primo in cima al Muro e primo sotto il traguardo di Sormano. A seguire Luca Benvenuti, Roberto Viganò, Davide Aiani, Roberto Mambretti e Marco Bramani.
Clicca qui per visualizzare il volantino della manifestazione
Clicca qui per collegarti al sito degli organizzatori, con foto e classifiche della manifestazione
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)