27/07/2008 - Monguzzo - 2° CBE Cup - 10 ° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2008 - Campionato Provinciale Comasco XC
...che Festa !!!
Dopo il maltempo che quest'anno ha tormentato molte gare e persino fatto annullare la prova di Madesimo, finalmente una bella giornata di sole e un bel percorso asciutto hanno accolto i numerosi bikers che si sono dati appuntamento in quel di Monguzzo. La prova, come l'anno scorso, era valida anche per l'assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Comasco per la specialità XC e riprendeva praticamente in toto il percorso della passata edizione, confermandosi una delle più belle gare di XC in Lombardia. Il giro era costituito, praticamente, da tre salite e tre discese ed era da ripetere più volte a seconda delle categorie. Insomma un vero XC, reso ancora più duro dal caldo e dalla durata, che ha superato l'ora e mezza anche per i più forti. Per gli amanti del "tecnico" sono stati inseriti anche due tratti tecnici in discesa, che hanno messo a dura prova le doti di equilibrio dei biker. Ottima come l'anno scorso l'organizzazione, la pulizia del percorso e la logistica, che aveva come punto di ritrovo il campo sportivo di Monguzzo.
Ma se la gara è piaciuta veramente a molti, possiamo affermare che la parte più bella è arrivata dopo l'arrivo (scusate il gioco di parole). Il campo sportivo di Monguzzo si è infatti trasformato in un grande luogo di festa, soprattutto per festeggiare Umberto Corti, capitano del Team CBE e recente Campione Italiano XC Under 23 e tutto il Team CBE, che quest'anno si è distinto per i risultati non solo agli Italiani (ricordiamo anche il secondo posto di Samuele Porro fra gli Under 21), ma anche in altre gare prestigiose. Complici della perfetta riuscita dela festa anche l'imminente periodo vacanziero (per un mesetto si pensa a mare e montagna), sia per la generosa organizzazione del Team CBE, che ha offerto uno splendido pasta party dopo la gara, con la possibilità di completare con un'ottima grigliata di carne o con un'ottimo fritto misto di pesce e con una gigantesca torta (vedasi foto) accompagnata da buon vino.
Le premiazioni si sono svolte alle ore 14.30 circa nel palazzetto dello sport, come da programma, per permettere a tutti di fare la doccia, sistemarsi e mangiare con calma. Veramente ricchi i premi e particolarmente degni di nota i trofei assegnati ai Campioni Provinciali.
Per quanto riguarda i colori del Ciclo Team Canzo, segnaliamo l'ennesima vittoria di Santino Pedetti, che si è di conseguenza aggiudicato il titolo di Campione Provinciale Comasco XC fra i Master 6 per il quarto anno consecutivo. Titolo che ricordiamo si va a sommare a quelli di Campione Regionale e Provinciale Marathon. Buona prestazione anche per Marco Bramani, terzo fra i Mastersport 2. Presenti alla manifestazione anche Meroni Pier Paolo, giunto 16° nella numerosa e combattutissima categoria del Master 3 e Galli Arturo, costretto al ritiro.
Come di consueto, qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.
A breve verranno pubblicate anche le classifiche complete di categoria della 2° CBE Cup.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica 24/08/07, a Lenno, con il 7° Trofeo Valperlana.
BUONE VACANZE A TUTTI !!!
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 5 |