24/08/2008 - Lenno - 7° Trofeo Valperlana - 11° prova del Circuito delle Tre Province Insubria Top Race 2008
Dopo più di un mese di pausa per le vacanze estive, riprende il Circuito Delle Tre province 2008, con l'ormai classica prova di fine Agosto a Lenno, organizzata dagli amici del Bici Club 2000. Nonostante i tuoni ed i lampi che hanno minacciato per tutta la notte fra sabato e domenica, una magnifica giornata estiva ed un fondo asciutto e perfetto hanno accolto i numerosi biker che si sono presentati al via della gara. Presenti quasi tutti i big del Circuito, nonostante il periodo ancora vacanziero, anche perchè molte categorie sono ancora in piena lotta per il titolo di vincitore del Circuito. Per quanto riguarda il percorso, grande ritorno quest'anno della mitica ascesa al Santuario della Madonna del Soccorso, da raggiungere per ben 3 volte (giro di lancio + 2 giri) per le categorie maggiori. Il ritorno al tracciato originario è stato reso possibile anche grazie ai lavori di sistemazione del tratto di discesa franato l'anno scorso; lavori che, sebbene non ancora ultimati, hanno comunque reso transitabile alle Mountain bike il tratto interessato. Molti atleti hanno commentato apprezzando il percorso, come al solito duro e selettivo fin dalle prime battute, ma sottolineando che forse sarebbe stato meglio aggiungere un giro. Tutto sommato, forse, è andata bene così, visto che per molti questa è stata la gara di irnetro dalle ferie e anche visto il caldo che ha accompagnato l'intera manifestazione.
Ottima come al solito l'organizzazione e la logistica del Bici Club 2000, i punto di ristoro sul percorso e la presenza di personale e pubblico sul percorso. Le premiazioni, molto rapide, si sono svolte alle ore 12.00 circa, in zona ritrovo/arrivo, incorniciate dagli ameni paesaggi di Lenno e del Lago di Como. Dal prato dove è stato posizionato il podio si poteva, infatti, godere di una fantastica vista sulla Penisola del Lavedo - dove sorge la "stellare" Villa Balbianello ("stellare" perchè, oltre che bellissima, ha fatto da scenografia anche ad alcune scene di Guerre Stellari) e sull'Isola Comacina.
Per quanto riguarda i colori del Ciclo Team Canzo, presente alla manifestazione Marco Bramani, che ha fatto da supplente al compagno di squadra Santino Pedetti, strappando il primo posto fra i Mastersport 2 all'ultimo giro in salita e portanto a casa la prima vittoria stagionale.
Come di consueto, qui sotto e nelle pagine linkate troverete le foto della manifestazione e delle premiazioni.
Clicca qui per visualizzare/scaricare le classifiche complete di categoria del 7° Trofeo Valperlana
Ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Circuito delle Tre Province Insubria Top Race si terrà domenica 14 settembre 2008, a ZELBIO, con il 13° Trofeo Zelbio, mentre il prossimo appuntamento con il Master Sanpietro 2008 sarà domenica prossima, 31 agosto 2008, a CIBRONE (si ricorda che la gara si disputa nel pomeriggio; a breve i dettagli su orari di partenza e ritrovo).
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 2 |