PREMIAZIONI FINALI UDACE 2008
05/12/2008 - LURAGO D'ERBA
Grande festa di fine stagione per gli amatori dell'UDACE e ormai appuntamento fisso del primo venerdì di Dicembre, anche quest'anno le premiazioni finali UDACE si sono tenute a Lurago D'Erba, presso la grande sala del teatro/palestra dell'Oratorio maschile. Proprio lOratori maschile di Lurago è stato quest'anno anche quartier generale per ben due gare di MTB, rientranti nel circuito UDACE Master Sampietro, entrambe con medesima logistica, ma con percorsi quasi totalmente differenti.
Come di consueto le premiazioni UDACE sono molto sentite dagli atleti che anche quest'anno hanno riempito la sala portando con sè anche parenti ed amici. Buona anche la partecipazione delle autorità e degli sponsor, fra cui "noi della MTB" abbiamo apprezzato in modo particolare la presenza del patron della tessitura Sampietro, sponsor principale dell'ormai calssico circuito di gare in MTB dall'omonimo nome.
Numerose le premiazioni che si sono susseguite durante l'evento e che ricordiamo hanno interessato non solo il panorama delle ruote grasse, ma anche le gare su strada ed in salita. Sono stati infatti premiati i campioni provinciali per le corse UDACE su strada, i campioni provinciali MTB, i campioni provinciali di salita, i primi cinque atleti per ogni categoria classificati nel Master Sampietro MTB e nel trofeo dello scalatore e le prime tre squadre classificate in ciascuno dei sopraccitati compionati. Sono infine stati insigniti di particolari riconoscimenti gli atleti comaschi che si sono particolarmente distinti a livello italiano, europeo e mondiale.
All'uscita un gradito banchetto ha salutato tutti partecipanti.
Un grande ringraziamento va ai membri del comitato provinciale comasco UDACE, agli sponsor ed agli organizzatori delle gare che, con tanta umiltà e passione hanno permesso anche quest'anno lo svolgimento delle gare UDACE. Gare caratterizzate da un clima genuino e amichevole ormai raro nell'ambiente sportivo. Clima che è probabilmente frutto della semplicità dell'organizzazione del circuito e delle singole gare che, a fronte di budget sicuramente meno consistenti di quelli di altri circuiti, si è rivelata sempre efficiente, presente e rapida. Un particolare e sentito ringraziamento va come sempre alla mitica Cristina.
Per quanto riguarda i nostri portacolori, segnaliamo la vittoria dell'inossidabilei Santino Pedetti, che ha bissato la vittoria nel Circuito delle Tre Province salendo sul gradino più alto del podio anche fra i Gentleman A del Circuito Udacino. Ricordiamo anche il buon secondo posto di Marco Bramani che, pur non essendo riuscito a confermare la vittoria dell'anno scorso, si è mantenuto sul secondo gradino del podio nonostante il cambio di categoria dai Cadetti agli Junior.
Clicca qui per l'elenco completo dei premiati.
Qui sotto e nelle pagine associate troverete tutte le foto della manifestazione.
Lo staff Ciclo Team Canzo (M. Bramani)
page 1 of 3 |