Canzo (CO)- Italy , 21 Luglio 2002
Campionato Regionale Lombardo a cronometro in salita

Commenti dei visitatori web


Tu cosa pensi? Inviaci il tuo commento - Ci aiuterai a migliorare le prossime manifestazioni.Clicca qui


01/08/2002 - da F.G.
Ciao Cicloteam Canzo
che dire dell'Up hill? E' un tipo di competizione particolare e ci vanno solo quelli che si sentono pronti per lo sforzo. Non è completa, come un cross country e quidi di recuperi non ce ne sono, tuttavia se ci si accontenta di numeri esigui la gara va mantenuta. Ovvio che bisogna conciliare gli sforzi organizzativi con il ritorno economico. Un'idea: fare un happening all'americana, co barbecue e festa per le famiglie....un pò il succo delle gran fondo....no?
ciao
F.- Treviglio
30/07/2002 - da C.C.
Ciao mi chiamo C.C. , a me piace praticare gare di cross country e gran fondo.
La soluzione potrebbe essere l'organizzazione di queste gare il sabato antecedente una gran fondo (nella medesima località), dando modo ai biker di apprezzarne la spettacolarità.
Mi spiace per la presenza di pochi atleti l'anno prossimo andrà meglio.
Ciao
28/07/2002 - da P.C.
Ho lettol a classifica: non ho visto atleti di squadre della Bassa Lombardia, vale a dire delle Province di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova. Mi pare che anche zone ciclistiche di grandissima tradizione, come Brescia e Bergamo, non abbiamo inviato molti bikers.
Secondo me, a questo punto, il motivo va ricercato nella scarsa pubblicità; ma non è da sottovalutare che l'Up hill è specialità che presuppone un certo allenamento specifico: forse bisognerebbe programmare qyattro prove precedentemente, per dar modo di apprezzare e di fare la gamba. Sono anch'io un organizzatore di gare MTB e quindi non posso che condividere l'amarezza di chi si è dato tanto da fare per trovare solo un'ottantina di partenti.
Cerchiamo di darci una mano a vicenda, ad esempio valutando bene la stesura del calendario.
Aspetto qualche Vs atleta a Orio Litta il 27 ottobre, per la point to point di chiusura del calendario di Coppa Lodi.
E' pianura e lungo Po, con vari scavalchi e ricchi premi.
In bocca al lupo
28/07/2002 - da S.D.
Buongiorno, ecco il mio commento: se la federazione e gli enti non modificheranno le categorie (si veda l'esempio svizzero che non si basa sull'età ma sui risultati) credo che nel giro di pochi anni alle gare parteciperanno alcune decine di atleti praticamente semiprofessionisti. Personalmente ho iniziato a correre questa stagione ma dopo tre gare ho deciso di smettere a causa del notevole divario esistente con gli altri partecipanti.
Per l'Up-Hill, non credo abbia un grande futuro poichè la maggioranza dei biker credo preferisca alternare salita e discesa.
Alla prossima...