29 OTTOBRE 2006 - MEMORIAL GIANNI VIEL - RISULTATI

12° STAFFETTA IN MTB ...RICORDANDO UN AMICO...

Veduta dei Corni di Canzo Il Terz'Alpe

LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa)

Forse potrebbe sembrare un po' presuntuoso pensare che qualcuno da lassù si scomodi per spazzare via le nuvole e regalarci la più bella e soleggiata giornata d'autunno per la Staffetta al Terz'Alpe, ma a noi piace illuderci che non sia proprio un caso. Ci piace immaginare che, forse, qualcuno da lassù oggi voleva vedere bene cosa capitava in zona Canzo - Terz'Alpe per divertirsi un po' con noi... ci piace l'idea che Gianni e il suo compagno di squadra Federico, scomparso tragicamente pochi giorni fa, si siano seduti a osservarci dall'alto ridendo delle nostre cadute e godendosi la gara.

Complice la stupenda giornata, la ormani classica Staffetta "Memorial Gianni Viel" quest'anno è stata un successone, segnado il record di 34 coppie partenti. Concepita come una semplice biciclettata di fine stagione, la staffetta sta diventando sempre più un’icona di festa per gli amanti delle ruote grasse.
Anche il livello agonistico si è rivelato elevato: c'erano nomi importanti del settore come Marco Pellizzaro, Costante Ostinelli, Giuseppe Canali, Gadaldi, Umberto Corti, Francesco Colombo, etc... Anche la campionessa Annabella Stropparo, pur non prendendo il via ufficialmente, ha partecipato alla manifestazione.
Con molto piacere abbiamo visto correre anche alcuni bambini del Team Oliveto.

L'elevato numero di persone partecipanti ci ha fatto anche fatto fare alcune riflessioni per le prossime edizioni, come, ad esempio, l'introdizione dell'assistenza medica di primo soccorso.

Addirittura più di 50 persone si sono fermate a pranzare al 3° Alpe, concludendo intorno ad un tavolo una magnifica giornata tra amici.

Per quanto riguarda i risultati, quest’anno è sfuggita per pochi secondi la vittoria del tratto Canzo-Terz’Alpe (1° staffettista) a Marco Bramani, portacolori del Ciclo Team Canzo, battuto in volata da Trincavelli. Trincavelli che ha quindi portato a casa il Trofeo Viel, offerto dai familiari di Gianni. La coppia vincitrice della gara è stata quella formata da Trincavelli e da Luca Benvenuti, che ha dato il cambio al suo compagno per la seconda parte del percorso ed è riuscito a mantenere il vantaggio sugli altri concorrenti e a tagliare per primo il traguardo.

Le premiazioni si sono svolte nel piazzale del Terz'Alpe e sono stati distribuiti premi per tutti i partecipanti. Apprezzatissima la tee-shirt della manifestazione in omaggio a tutti.

Ringraziamo in particolar modo i rappresentanti dell'NSR Torrevilla MTB che, nonostante la recente scomparsa del loro compagno di squadra Federico, sono venuti e hanno partecipato alla manifestazione. Proprio in memoria di Federico prima della parteza e prima delle premiazioni i biker hanno osservato un doveroso ed intenso minuto di silenzio.

Clicca qui per le fotografie dell'edizione 2006

Clicca qui per le classfiche complessive di coppia della staffetta

Clicca qui per le classfiche del Primo Tratto (Gajum-Terz'alpe)

Clicca qui per le classfiche del Secondo Tratto (XC Terz'Alpe-Nusséet)

Facciamo gli auguri di pronta guarigione a Costante Ostinelli, che caduto tagliandosi il naso ed è stato portato all'ospedale.

Arrivederci all'anno prossimo per la 13° Staffetta "Memorial Gianni Viel" !!!

Ricordiamo che a fine inverno è ormai consuetudine la pedalata al Terz'Alpe fino alla località "Nusséet" (punto più alto del percorso dei secondi staffettisti), dove è posizioanta la targa a ricordo di Gianni. Tenete d'occhio il nostro sito...

Lo staff Ciclo Team Canzo,

M. Bramani.

 

Archivio delle passate edizioni:


Pubblicità

Abbonamentionline.com
Aruba.it
Bol.com
Dell.it
eBay.it
email.it
Evolution Travel
Oliviero Web Store
Pixmania