26 Settembre 2009 - LA CARICA DEI 101

Torna indietro

Ancora posti disponibili per rientrare nei 101!

Nel mentre fervono i lavori di preparazione e cresce l'attesa per la gara e per la sfida nella sfida di Simone Temperato, in arte il "Magico Tempe". La competizione si trasforma: non è più competizione con gli altri, ma diventa competizione con se stesso. Diventa voglia di conoscere i propri limiti e di superarli, uno dopo l’altro.
Le sue imprese hanno davvero dello straordinario: salita in impennata della Rosina con bici da corsa, senza mani sul manubrio in poco più di 9 minuti, la scalata del Passo di Pampeago al Giro d’Italia e dell’Alpe d’Huez al Tour de France sono gli obiettivi raggiunti nel 2008; ma ci sono anche, nel suo ormai ricco palmares, scalate e discese in impennata di tutti i principali Passi delle Alpi, scalate in impennata in notturna, record di equilibrio sulla bicicletta… queste sono solo alcune delle ormai innumerevoli imprese del Magico Tempe. Gli obiettivi per il 2009 non sono stati meno ambiziosi: giro dei Quattro Passi in impennata con bici da corsa in salita e mountain bike in discesa portata a termine poche settimane fa e omologazione del record di impennata in velodromo nel Guinness dei Primati.

La sua più grande emozione… raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile e invece si trasforma in realtà. E proprio di impossibile sembra la prossima sfida di Simone Temperato che cercherà di percorrere tutta la salita del Muro di Sormano con una sola ruota, una sfida che sembra impossibile! 2 chilometri e una pendenza media del 15.6 per cento la fanno classificare come la pista ciclabile più dura al Mondo! Una prova questa che lo vedrà impegnato a compiere uno sforzo incredibile su pendenze che in alcuni punti sfiorano il 24 per cento e dove pedalare in equilibrio con una sola ruota diventerà al limite delle possibilità umane, una vera e propria sfida contro le leggi della fisica!

Clicca qui per collegarti al sito ufficiale del Magico Tempe