Dei 101 iscritti hanno preso il via 77 concorrenti. Oltre al vincitore, sono stati premiati i primi 10 della classifica assoluta e i primi 3 di ogni categoria. Ecco i vincitori delle singole categorie:
Elite: Simone Orsucci
Master 1: Andrea Veronelli
Master 2: Mauro Campignani
Master 3: Oscar Lazzaroni
Master 4: Vincenzo Gautieri
Master 5: Eugenio Nespoli
Master 6: Massimo Dander
Master 7: Santino Pedetti
Master 8: Alessandro Lazzaroni
Donne (categoria unica): Mariagrazia Molteni
Per concludere ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, senza di loro il mito del Muro non rivivrebbe il suo splendore ogni anno.
Questa edizione della Carica dei 101 concorreva a formare la prima Combinata del Triangolo Lariano con la classifica dell'altra cronoscalata Lasnigo-Crezzo , svoltasi sabato 15 settembre. In questo caso la vittoria è andata a Stefano Fatone (Gs Aurora), che ha preceduto Mauro Giacomazzi (Team Scout Lainate) e Davide Panzeri (Bike Team Formaggi Landi) . A loro un premio Speciale “FerrovieNord” ; anche in questo caso sono stati premiati i primi dieci della classifica.
Lunedì 8 ottobre, alle 20.15, TeleVallassina trasmetterà uno “speciale” dedicato alla competizione.
La Carica dei 101 è stata organizzata dal Ciclo Team Canzo con la collaborazione della Ciclistica Erbese e dello Sci Club Sormano e il supporto tecnico dell' Associazione Cronometristi Como. Ha avuto il patrocinio del Comune di Sormano e della Comunità Montana del Triangolo Lariano ed è stata sponsorizzata da Ferrovie Nord e Diavolina .
Arrivederci all'anno prossimo!
Il Comitato Organizzatore