Nell'albo d'oro della cronoscalata della durissima salita, che domani saluterà il passaggio del Giro di Lombardia , Guidi succede a Oscar Lazzaroni (2012), Simone Orsucci (2011), Nicola Golinelli (2010), Matteo Cappè (2009), Simone Diviggiano (2008) e Stefano Fatone (2007).
La giornata umida e uggiosa non ha frenato l'agonismo dei partecipanti, né il sostegno degli appassionati, accorsi in buon numero sia alla base del Muro, sia a La Colma. Dei 101 iscritti hanno preso il via 60 concorrenti. Da sottolineare le prestazioni di Mariagrazia Molteni (Ciclistica Erbese), prima donna classificata con 14'11”19, e Arturo Gumiero (Canturino1902) - classe 1944 - con 15'20”52. Sono stati premiati i primi 10 della classifica assoluta e i primi tre di ogni categoria.
Ecco i vincitori delle singole categorie:
Elitesport: Nicola Bennato
Master 1: Patrik Franchi
Master 2: Mauro Galbignani
Master 3: Roberto Guidi
Master 4: Vincenzo Gautieri
Master 5: Giancarlo Negri
Master 6: Giuseppe Zanon
Master 7: Giulio Gridavilla
Master 8: Angelo Pirovano
Donne (categoria unica): Mariagrazia Molteni
A Guidi è andata una Bicicletta Sport Vip Colnago . Galbignani è stato premiato con un week-end per due persone offerto dall'Agenzia Rosso Corallo di Canzo , Bennato con un week-end per due persone all'Hotel Tarabella di Forte dei Marmi. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un ticket d'ingresso al Museo del Ciclismo del Ghisallo. Martedì 8 ottobre alle 20.15 TeleVallassina trasmetterà uno “speciale” dedicato alla competizione .
La Carica dei 101 è stata organizzata dal Ciclo Team Canzo con la collaborazione della Ciclistica Erbese e dello Sci Club Sormano e il supporto tecnico dell' Associazione Cronometristi Como. Ha avuto il patrocinio del Comune di Sormano , della Comunità Montana del Triangolo Lariano , della Federazione Ciclistica Italiana e del Museo del Ciclismo del Ghisallo . È stata sponsorizzata da Trenord , Diavolina e Vini Stefano Farina.
Ringraziamo Nicola Vicini per le foto gentilmente messe a disposizione.
Arrivederci all'anno prossimo!
Il Comitato Organizzatore