30 OTTOBRE 2011 - MEMORIAL GIANNI VIEL - RISULTATI

16° STAFFETTA IN MTB ...RICORDANDO UN AMICO...

LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa)

Dopo un anno di pausa causa maltempo ripetuto, quest'anno è finalmente tornata la "classica di fine stagione": la nostra Staffetta Memorial Viel. Buona l'affluenza, con 17 coppie al via e tanto entusiasmo, che ci ha fatto trascorrere una bella domenica fra amici.

La novità più grossa di questa edizione è stato il cambio di percorso: il classico circuito Terz'Alpe - Nusséet - Terz'Alpe che, per quasi tutte le 15 precedenti edizioni, è stato il terrno di sfida dei secondi staffettisti, quest'anno è risultato infatti impraticabile a causa della costruzione delle nuove stalle del rifugio Terz'Alpe. Siamo pertanto stati costretti a trovare una nuova soluzione che, tuttavia, sembra essere stata di gradimento ai partecipanti. Il nuovo percorso prevedeva il cambio primo - secondo staffettista un po' prima del Terz'Alpe, praticamente appena spiana la strada oltre la salita successiva al Prim'Alpe. Da lì il testimone passava ai secondi staffettisti, che dovevano percorrere per due volte un anello costituito dal tratto in semi-pianura fra il cambio e l'ultimo strappo prima del Terz'Alpe, parte della salita verso la Colletta dei Corni e la discesa che riporta in zona cambio. L'arrivo era previsto nel piazzale davanti al Terz'Alpe, con numerosi appassionati e curiosi che hanno potuto assistere all'arrivo dei concorrenti.

Molto combattuta la gara (sappiamo tutti che, anche se si tratta di una "non competitiva", in bici basta mettere un numero sul manubrio per far scattare l'istinto agonistico), che ha visto scollinare per primo in zona cambio il nostro mitico Pier Paolo Meroni, seguito a breve distanza dall'outsider Marelli Lorenzo, che ha fatto tremare tutti i primi staffettisti con una partenza a razzo da Gajum e che è stato seguito a breve distanza da un ottimo Corti Giuseppe e dal suo compagno di squadra Ferrarotti Alessandro. Buona anche la prestazione di Marco Bramani e Mattia Bennato, che hanno seguito nell'ordine l'arrivo dei primi tre. Per quanto riguarda il secondo tratto è da segnalare l'ottimo recupero di Vaghi Andrea e Piccaluga Pietro Maria, che hanno entrambi superato il nostro Arturo Galli (compagno di Meroni) ed hanno tagliato rispettivamente per primo e per secondo il traguardo del Terz'Alpe. A seguire Ugo Tacchini, il promettente Luca Gandola e Vittorio Crippa.

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione ed anche agli amici del Team Oliveto che, come tutti gli anni, hanno parteciapto numerosi alla nostra staffetta.

Le premiazioni si sono svolte alle 12.00 circa in un clima festoso e sono stati distribuiti ricchi pacchi per tutti i partecipanti. Dopo il successo delle mitiche T-Shirt e berrette, quest’anno abbiamo deciso di offrire a tutti gli atleti un regalo inconsueto, ma speriamo apprezzato: una utilissima salvietta in microfibra personalizzata con la foto di Gianni, accompagnata da prodotti Enervit, e da tanti altri prodotti.

Clicca qui per visualizzare le fotografie della manifestazione

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del primo tratto

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche di coppia

Ricordiamo che a fine inverno è ormai consuetudine la pedalata al Terz'Alpe fino alla località "Nusséet", dove è posizionata la targa a ricordo di Gianni. Tenete d'occhio il nostro sito...

Arrivederci all'anno prossimo per la 16° Staffetta "Memorial Gianni Viel" !!!

Lo staff Ciclo Team Canzo,

M. Bramani.


Pubblicità

Abbonamentionline.com
Aruba.it
Bol.com
Dell.it
eBay.it
email.it
Evolution Travel
Oliviero Web Store
Pixmania