27 OTTOBRE 2013 - MEMORIAL GIANNI VIEL - RISULTATI
17° STAFFETTA IN MTB ...RICORDANDO UN AMICO...
LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa) |
Dopo la neve dell'anno scorso, che ci ha costretto ad annullare la manifestazione, quest'anno un po' di piggerellina autunnale non ci ha fermato. Come da programma infatti alla 10:30 del 27 ottobre ha avuto il via la 17° staffetta Memorial Viel, con una buona affluenza di 14 coppie.
Buone le condizioni del percorso, nonostante la pioggia e buono anche il clima con temperature miti che non hanno fatto "soffrire" più di tanto atleti e spettatori.
Confermato il percorso 2011 con cambio primo - secondo staffettista un po' prima del Terz'Alpe, praticamente appena spiana la strada oltre la salita successiva al Prim'Alpe. Da lì il testimone è passato ai secondi staffettisti, che hanno percorso per due volte un anello costituito dal tratto in semi-pianura fra il cambio e l'ultimo strappo prima del Terz'Alpe, parte della salita verso la Colletta dei Corni e la discesa che riporta in zona cambio. L'arrivo era previsto nel piazzale davanti al Terz'Alpe, con un buon numero (visto il tempo) di appassionati e curiosi che hanno potuto assistere all'arrivo dei concorrenti.
Fin dalle prime pedalate, dopo la partenza da Gajum, è stato Matteo Bonaiuto che ha condotto i giochi sugli insidiosi sassi della salita al Primo Alpe, concludendo la sua performance con un ottimo tempo di 13':25'', staccando di poco meno di un minuto il secondo: Tacchini Ugo. Al terzo posto si è posizionato Ferrarotti Alessandro con un tempo tondo tondo di 15':00''. Il secondo tratto non ha riservato soprese, per quanto riguarda le prime 2 posizioni: il copagno di Bonaiuto, Simone Colombo, ha infatti conservato la testa della gara facendo segnare il miglior tempo del secondo tratto e presentandosi solitario e primo al traguardo finale del Terz'Alpe. A distanza di 1':07'' è arrivato poi Gandola Luca, compagno di Tacchini. Il terzo posto, invece è stato conquistato, con una grande rimonta, da Bennato Nicola,
Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione ed anche agli amici del Team Torrevilla e del Team Oliveto che, come tutti gli anni, hanno parteciapto numerosi alla nostra staffetta.
Le premiazioni si sono svolte alle 11.30 circa in un clima festoso e sono stati distribuiti ricchi pacchi per tutti i partecipanti. .
Clicca qui per visualizzare le fotografie della manifestazione
Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del primo tratto
Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del secondo tratto
Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche di coppia
Ricordiamo che a fine inverno è ormai consuetudine la pedalata al Terz'Alpe fino alla località "Nusséet", dove è posizionata la targa a ricordo di Gianni. Tenete d'occhio il nostro sito...
Arrivederci all'anno prossimo per la 18° Staffetta "Memorial Gianni Viel" !!!
Lo staff Ciclo Team Canzo,
M. Bramani.
|