12 NOVEMBRE 2017 - MEMORIAL GIANNI VIEL - RISULTATI

21° STAFFETTA IN MTB ...RICORDANDO DEGLI AMICI...

LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa)

Staffetta molto particolare per noi del Ciclo Team Canzo quest'anno... non tutti se ne sono accorti al via e durante o le pedalate le falcate... solo chi sapeva... qualcosa è uscito dalla voce rotta dall'emozione di Santino e del Presidente al via e durante le premiazioni: qualcuno, un Amico, mancava...

Durante la salita il pensiero correva - certamente più delle gambe - alle prime edizioni cui ho partecipato e a quella foto che avevo conservato nella quale scollinavo all'ultimo strappetto del Terz'Alpe sorpassandolo... lui che aveva "inventato" questa manifestazione e che sui sassi del Terz'Alpe era un Maestro, non solo di bici, ma anche e soprattutto di lealtà, onestà, tenacia e amore per lo sport e per la vita.

Ci piace pensare che anche in questo giorno Luciano era con noi, che ci guardava dalle pendici di Cornizzolo, magari assieme a Gianni, suo grande amico... ma che dico... Luciano fermo a guardare una gara? ...quei due lassù secondo me si sono trovati, "hanno messo anche loro il numero" e si sono divertiti assieme a noi!

Venendo alla manifestazione, sono state numerose le coppie al via, nonostante il cambio data per maltempo, così come numerosi gli spettatori sul percorso e al traguardo di fronte al Terz'Alpe.

Sono sicuramente da segnalare, perchè particolarmente notevoli in assoluto, i tempi dei primi dei due tratti.

Per quanto riguarda il primo tratto, il biker e Carrubba Davide ha infatti staccato un ottimo 15':36'', praticamente eguagliando il record di percorrenza Gajum - Terz'Alpe. Prestazioni di tutto rispetto anche per il secondo giunto al piazzale del rifugio: Ghillioni Riccardo, che ha lasciato le scarpe da running e messo le scarpette con gli attacchi per far volare ancora una volta la bici dello zio Luciano, staccando un promettente 17':18''. Le successive posizioni sono state contraddistinte da una lotta molto serrata, tant'è vero che dall'ottimo 18':23'' di Mazza Eric i cronometristi e gli spettatori non hanno dovuto aspettare più di 1 minuto per vedere arrivare altri 5 biker.

Per quanto riguarda il secondo tratto è invece stato D'Amico Matteo a fermare le lancette prima di tutti, portando a termine i due duri giri previsti in 20':57'' e staccando così di quasi 1 minuto Masciadri Stefano (21':47'') e di quasi 2 minuti Pinzin Joseph (22':48'').

Per quanto riguarda la classifica totale, il primo a tagliare il traguardo finale è stato Carrubba Emanuele, che è riuscito a far fruttare il buon assist del compagno Davide. A seguire le coppie Galli Arturo - Masciadri Stefano e Negretti Gabriele - Pinzin Joseph.

Un particolare ringraziamento va a tutti i partecipanti, a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e a tutti gli spettatori, Ovunque essi fossero.

 

Clicca qui per visualizzare le foto della manifestazione

Clicca qui per visualizzare ulteriori foto della manifestazione

 

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del primo tratto

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del secondo tratto

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche di coppia

 

Clicca qui per visualizzare il volantino della manifestazione

Ricordiamo che a fine inverno è ormai consuetudine la pedalata al Terz'Alpe fino alla località "Nusséet", dove è posizionata la targa a ricordo di Gianni. Tenete d'occhio il nostro sito...

Arrivederci all'anno prossimo per la 22° Staffetta "Memorial Gianni Viel" !!!

Ciao Luciano e ciao Gianni !

Lo staff Ciclo Team Canzo,

M. Bramani.