04 NOVEMBRE 2018 - 22° Staffetta Gajum - Terz'Alpe - Nusett - RISULTATI
...per Gianni e Luciano
LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa) |
AVVISO:
Sono stati ritrovati al Terz'Alpe un pantalone nero WED'ZE e una maglia nera e arancione BTWIN. Per recuperare i due capi potete contattarci
presidente@cicloteamcanzo.it - info@cicloteamcanzo.it
Un giorno di tregua... dalla pioggia... dalle faccende di tutti i giorni... e anche dalle "solite" gare. Così mi è venuto da pensare stamattina pedalando sui ciotoli ancora bagnati e coperti dalle foglie e dai rami portati dai forti venti dei giorni scorsi. Forti venti che in alcuni tratti del percorso hanno lasciato segni profondi, con numerosi alberi abbattuti e, fortunatamente, quasi tutti rimossi prima della manifestazione. Solo nel tratto a piedi è stato necessario effettuare una piccola deviazione, che ha lasciato comunque sostanzialmente inalterato il percorso rispetto alle passate edizioni. Nonostante quindi qualche difficoltà "di percorso", fortunatamente oggi la manifestazione si è potuta svolgere completamente senza pioggia e anche con temperature più che discrete rinfrnancando ancor più il classico clima amichevole e spensierato della nostra staffetta.
Forse non tutti l'anno notato, ma da questa edizione abbiamo deciso di cambiare il nome alla nostra "classica di fine stagione", facendo spazio accanto all'amico Gianni anche per il nostro (e suo) amico Luciano. A lui sarebbe piaciuto ... e probabilmente lassù si è messo accanto a Gianni - proprio come nel "titolo" della gara - per vedere cosa combinavamo quaggiù sui ciotoli che tante volte hanno percorso con noi. Buona l'affluenza, con ben 15 coppie al via nonostante il brutto tempo dei giorni scorsi e il cambio di data (sepre per meteo) e come al solito molto calorosa anche l'accoglienza del pubblico lungo il percorso e sul piazzale del Terz'Alpe, dove quest'anno abbiamo trovato anche una simpatica "mascotte": un simpatico cane che durante le premiazioni siè divertito a giocare creando un po' di scompiglio fra pacchi gara e coppe.
Per quanto riguarda il primo tratto Carrubba Davide è riuscito a bissare il successo della passata edizione, anche se con un tempo un po' meno record (16':43''). E' comunque da tenere in conto che quest'anno le condizioni del percorso sono state influenzate dalle condizioni meteo dei giorni passati e che il distacco rispetto agli inseguitori è stato comunque discreto. Infatti gli spettatori hanno dovuto aspettare otre 1 minuto e mezzo per vedere arrivare sul piazzale del Terz'Alpe Negretti Gabriele (18':26'') e, a seguire, Marchetti Andrea (18':48'').
Il secondo tratto è stato caraterizzato dalla grande rimonta di Ghillioni Riccardo, che è riuscito a guadagnare ben 12 posizioni nel tratto di corsa a piedi ed a fermare le lancette con il fantastico tempo (anche considerando le condizioni del percorso) di 20':43''. A seguire i tempi di Masciadri Stefano (22':15'') e Ferradini Marco (23':47''). Per quanto riguarda la classifica totale, il primo a tagliare il traguardo finale è stato proprio Masciadri Stefano, che è riuscito a far fruttare l'ottimo vantaggio accumulato dal compagno Carruba Davide. A seguire le coppie Negretti Gabriele - Mondo Giuliano Glauser e Radaelli Elvira - Ghillioni Riccardo.
Un particolare ringraziamento va a tutti i partecipanti, a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e a tutti gli spettatori, Ovunque essi fossero.
Clicca qui per visualizzare le foto della premiazione
Clicca qui per visualizzare le foto del 2° tratto - RUN
Clicca qui per visualizzare il servizio fotografico completo della manifetazione (*)
(*) Le foto del servizio fotografico completo sono state gentilmente messe a disposizione da Chicca Proserpio (Facebook
@chiccaproserpiophotographer),
che ringraziamo di cuore per la cortesia e la disponibilità !
Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del primo tratto
Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del secondo tratto
Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche di coppia
Clicca qui per visualizzare il volantino della manifestazione
Ricordiamo che a fine inverno è ormai consuetudine la pedalata al Terz'Alpe fino alla località "Nusséet", dove è posizionata la targa a ricordo di Gianni. Tenete d'occhio il nostro sito...
Arrivederci all'anno prossimo per la 23° Staffetta Gajum - Terz'Alpe - Nusett !!!
Ciao Luciano e ciao Gianni !
Lo staff Ciclo Team Canzo,
M. Bramani.
|