10 NOVEMBRE 2024 - 26° Staffetta Gajum - Terz'Alpe - Nusett - RISULTATI

...per Gianni e Luciano

LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA ALL’INTERNO DELLA “FORESTA DEMANIALE DEI CORNI DI CANZO”, AREA PROTETTA DELLA “RISERVA NATURALE SASSO MALASCARPA” (altre informazioni su: www.parks.it/riserva.sasso.malascarpa)

Che bella giornata!!! Clima ideale per una bella pedalata in compagnia... il Sole ci ha messo un po' ad arrivare, ma sui sentieri del Terz'Alpe ci hanno pensato gli amici con le bici e con le scarpette da corsa a scaldare gli animi... come si dice pochi ma buoni!

Eh si, anche quest'anno siamo all'epilogo della mitica Staffetta al Terz'Alpe in memoria di Gianni e Luciano, che ha visto una partecipazione un po' meno nutrita del solito ma comunque con un alto livello: parlano chiari i tempi che sia nel primo tratto e sia nel secondo tratto sono stati tutti decisamente molto buoni.

Il primo tratto è stato dominato dal trio Carrubba Luca, Vanini Pietro e Matteo Fusi, che si sono dati battaglia lungo tutta la salita per poi arrivare quasi in volata al traguardo del Terz'Alpe. Alla fine l'ha spuntata per una manciata di secondi Luca, facendo fermare le lancette del cronometro sui 16' e 24''; subito a ruota Pietro (16' e 30'') e Matteo (16' e 33'').

Il secondo tratto è stato dominato da Paredi Simone, che si è concesso un piccolo stacco dai suoi super allenamenti per unirsi a noi e trascorrere una piacevole mattinata in compagnia dei "vecchi amici". Dopo il cambio con Matteo Fusi, giunto 3° al traguardo del Terz'Alpe, è partito come un razzo e ha completato i due giri dell'anello Terz'Alpe - Nusett con il fantastico tempo di 18' e 55'', guadagnando ben 2 posizioni e tagliando il traguardo finale con il primo posto assoluto. Ottima anche la prestazione di Dedivittis Nicola, che ha difeso il secondo posto del compagno Pietro con un tempo molto vicino a quello di Simone (19' e 28''). A chiudere il podio della classifica di coppia Folcio Matteo, che con un buon 21' e 23'' ha capitalizzato la prestazione del compagno Carrubba Luca.

Un applauso anche a Alessandro Bellomo, che quest'anno si è preparato e si è cimentato con gli altri nella corsa per ricordare il suo mitico papà.

Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, a tutti i partecipanti e al caloroso pubblico.

Clicca qui per visualizzare le foto

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del primo tratto (bike)

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche del secondo tratto (run)

Clicca qui per viaualizzare/scaricare le classifiche di coppia

Clicca qui per visualizzare il volantino della manifestazione

Arrivederci all'anno prossimo per la 27° Staffetta Gajum - Terz'Alpe - Nusett !!!

Ciao Luciano e ciao Gianni !

Lo staff Ciclo Team Canzo,

M. Bramani.

Risultati e fotografie dell'edizione 2023

Risultati e fotografie dell'edizione 2022

Risultati e fotografie dell'edizione 2019

Risultati e fotografie dell'edizione 2018

Risultati e fotografie dell'edizione 2017

Risultati e fotografie dell'edizione 2016

Risultati e fotografie dell'edizione 2015

Risultati e fotografie dell'edizione 2014

Risultati e fotografie dell'edizione 2013

Risultati e fotografie dell'edizione 2011